Gengivite (sanguinamento delle gengive)

Bocca | Odontologie | Gengivite (sanguinamento delle gengive) (Symptom)


Descrizione

Il sanguinamento delle gengive può essere un sintomo di gengivite (infiammazione delle gengive), che avviene a causa di una serie di cause diverse. La malattia colpisce la maggior parte delle persone in qualche momento durante la loro vita. Di solito è causata da un accumulo di placca sui denti. Pulizia accurata e regolare dei vostri denti e delle gengive può aiutare a prevenire le malattie gengivali.

Cause

Il sanguinamento delle gengive è più comunemente causato da insufficiente rimozione della placca dai denti dalla linea della gengiva, con conseguente infiammazione delle gengive (gengivite). Tuttavia, sanguinamento persistente delle gengive può anche essere associato a gravi condizioni mediche, come leucemia e coagulazione e disordini piastrinici. In queste condizioni, facile sanguinamento o lividi sono di solito osservati in altre parti del corpo.

L'infiammazione del bordo gengivale può portare a una forma più avanzata della malattia gengivale e mascellare conosciuto come parodontite. Altre cause comuni di sanguinamento delle gengive sono carenze di vitamine e alcuni farmaci. Diverse classi di farmaci, in particolare fluidificanti del sangue, hanno le gengive sanguinanti come un effetto collaterale.

I cambiamenti ormonali della gravidanza possono anche aumentare la sensibilità delle gengive, che può portare ad aumentato sanguinamento in alcuni casi. Quelli con condizioni croniche che influiscono sulla funzione del sistema immunitario, come HIV o diabete, possono anche avere una maggiore tendenza a sviluppare gengiviti. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».