Mal di testa e rash
Generale o Altro | Medicina Generale | Mal di testa e rash (Symptom)
Descrizione
Un mal di testa è il dolore o fastidio alla testa, cuoio capelluto, o al collo. Cause gravi di mal di testa sono molto rari. La maggior parte delle persone affette da mal di testa può sentirsi molto meglio apportando modifiche allo stile di vita, imparando modi per rilassarsi, e, talvolta, assumendo farmaci. A volte, il mal di testa può essere accompagnato da eruzione cutanea.
Cause
Rash di accompagnamento alla cefalea è un sintomo che può derivare da: varicella (una malattia virale causata dal virus herpes zoster, varicella), una infezione virale contagiosa come il morbillo, la meningite (infezione del midollo spinale cervello), infezione da Rickettsia (causata da una gruppo di organismi che hanno caratteristiche di batteri), febbre delle Montagne Rocciose causata dal morso di una famiglia conosciuta come Ixodidaeor tic tic, o la scarlattina (post streptococcica infiammazione), che è una malattia caratterizzata da una eruzione cutanea che copre la maggior parte del corpo.
Un'altra malattia con questi sintomi caratteristici è la febbre dengue. La dengue è una malattia causata da una famiglia di virus che vengono trasmessi dalle zanzare. Si tratta di una malattia acuta ad insorgenza improvvisa che segue di solito un decorso benigno, con sintomi quali mal di testa, febbre, stanchezza, muscolari gravi e dolori articolari, gonfiore delle ghiandole (linfoadenopatia), e rash. La presenza (la triade dengue) di febbre, eruzioni cutanee, mal di testa (e di altre sofferenze) è particolarmente caratteristica di dengue. Altri segni di febbre dengue includono gengive sanguinanti, dolore severo dietro gli occhi, e le palme e suole rosse. ...