Mal di testa e debolezza
Generale o Altro | - Altri | Mal di testa e debolezza (Symptom)
Descrizione
Mal di testa, noto anche come cefalea, è classificato come dolore localizzato nella regione della testa o del collo. Debolezza si riferisce alla mancanza di forza muscolare, vertigini, affaticamento o una sensazione generale di malessere. È abbastanza comune per questi due sintomi essere presenti allo stesso tempo.
Cause
Mal di testa e debolezza possono essere causati da stress, lesioni, malattie comuni, condizioni mediche e l'uso di stimolanti o ritiro.
Un mal di testa può sentirsi come pressione, martellare o pulsare nel cervello, ma in realtà, il cervello non ha recettori del dolore. Il dolore si verifica effettivamente nella zona circostante il cervello. Il mal di testa può essere posizionato all'interno del cranio, nei vasi sanguigni e dei nervi cranici. Il mal di testa può essere anche al di fuori del cranio, nei muscoli, nervi o seni. Alcuni mal di testa, come l'emicrania, mal di testa tensione e cefalea a grappolo, hanno anche la debolezza come sintomo.
La debolezza può essere divisa in due categorie, la debolezza vera e debolezza percepita. Vera debolezza è causata principalmente da malattie del muscolo scheletrico, in cui i muscoli sono fisicamente indeboliti. La descrizione più comunemente usato di debolezza è debolezza percepita. Questo è quando sono necessari ulteriori sforzi per usare i muscoli, ma la forza muscolare reale è normale. Debolezza da influenza è un esempio di debolezza percepita, ma è causata da una malattia che colpisce lo sforzo di energia piuttosto che la forza effettiva del muscolo. ...