Dolore alla caviglia
Piedi | Ortopedia | Dolore alla caviglia (Symptom)
Descrizione
La caviglia è un'articolazione a cerniera. Il dolore alla caviglia si può verificare a causa di lesioni o malattie dell'articolazione della caviglia. La gravità delle distorsioni della caviglia varia da lieve, che può risolvere entro 24 ore, a grave, che può richiedere un intervento chirurgico.
Cause
Una distorsione alla caviglia è una lesione ai legamenti, che collegano le ossa tra loro. Nella maggior parte dei casi, la caviglia è ritorto verso l'interno, provocando piccoli strappi nei legamenti. I cavi a strappo gonfiore e lividi, il che rende difficile sopportare il peso sul giunto.
Oltre a distorsioni della caviglia, il dolore alla caviglia può essere causato da: danneggiamento o gonfiore dei tendini, che uniscono i muscoli alle ossa o alla cartilagine, che ammortizzano le articolazioni, infezioni della caviglia, artrosi, artrite goutrheumatoid, sindrome di Reiter e altri tipi di artrite. Problemi in zone vicine alla caviglia che possono causare dolore alla caviglia sono: ostruzione dei vasi sanguigni della gamba, dolore al tallone o lesioni, lesioni nervose come la sindrome del tunnel tarsale o sciatica.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento iniziale può consistere di riposo, ghiaccio, elevazione e di immobilizzazione, ma possono comprendere anche farmaci anti-infiammatori non steroidei come l'ibuprofene, della terapia fisica e l'iniezione di cortisone. Un chirurgo del piede e della caviglia può meglio determinare la causa del dolore alla caviglia e le opzioni di trattamento appropriate. ...