Calore-malattie associate

Generale o Altro | Medicina Generale | Calore-malattie associate (Symptom)


Descrizione

Una malattia calore-correlata è una condizione medica che può verificarsi come risultato di esposizione al calore. Anche brevi periodi di temperature elevate possono causare gravi problemi di salute. Una malattia connessa al calore comprende uno spettro di condizioni che vanno da malattie minori a rischio di vita per le emergenze mediche. Ci sono diverse malattie legate al calore, compresi colpi di calore, crampi da calore, calore sincope (svenimento), ed eruzione cutanea di calore.

Cause

La temperatura del corpo sano è gestita dal sistema nervoso. All'aumentare della temperatura del corpo, il corpo cerca di mantenere la sua temperatura normale trasferendo calore. Sudorazione e flusso di sangue alla pelle (termoregolazione) aiutano a mantenere il corpo di una persona freddo. Una malattia collegata al calore si verifica quando il corpo non può più trasferire il calore sufficiente a tenere una persona fredda.

Un'elevata temperatura corporea (ipertermia) può svilupparsi rapidamente in ambienti estremamente caldi, come ad esempio quando un bambino viene lasciato in una macchina nella calura estiva. Temperature alte possono anche accumularsi in spazi ristretti in cui la ventilazione è scarsa, come le soffitte e locali caldaia. Le persone che lavorano in questi ambienti possono sviluppare rapidamente ipertermia.

Una persona con sintomi quali mal di testa, nausea, stanchezza dopo l'esposizione a fonti di calore probabilmente ha un certo grado di una malattia connessa al calore. È importante riconoscere la differenza tra la condizione molto grave nota come colpo di calore e altre malattie correlate al calore. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».