Infertilità (femminile)
Bacino | Ginecologia | Infertilità (femminile) (Symptom)
Descrizione
Infertilità significa non essere in grado di rimanere incinta dopo un anno di tentativi (o sei mesi se si è una donna di 35 anni o più). Le donne che possono rimanere incinta, ma non sono in grado potrebbero essere sterili.
Cause di infertilità nelle donne includono:
(1) Età - la fertilità diminuisce con l'età: in una donna matura, le ovaie producono meno uova. La qualità delle uova è più bassa nelle donne più anziane che nelle giovani. Questo aumenta il rischio di anomalie cromosomiche nell'uovo e può portare a rischi di aborto spontaneo o gravidanza difettosa. Le donne che ad età avanzata possono avere alcuni problemi di salute che aumentano i casi in cui le donne non possono avere figli.
(2) Peso - quasi tutto l'estrogeno nella donna viene prodotto nelle ovaie, ma il 30% è prodotto in cellule di grasso attraverso un processo in cui gli ormoni maschili vengono convertiti in estrogeni. Ci vuole un normale equilibrio ormonale perchè il processo sia efficace, quindi, anche le donne in sovrappeso o sottopeso possono diventare sterili. Sovrappeso - quando si supera del 10-15% il peso rispetto alla normalità - aumenta il rischio di infertilità nelle donne obese. L'obesità è associata con la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), un problema che può causare infertilità endocrinologica. Sottopeso - più del 10-15% al di sotto della normalità, quando il corpo non ha abbastanza nutrienti, la riproduzione si può bloccare del tutto. Le donne che sono a rischio sono: quelle che hanno problemi a mangiare - anoressiche o bulimiche, le donne con una piccola quantità di calorie o soggette a diete restrittive, soprattutto se il periodo è irregolare; vegetariani radicali potrebbero avere difficoltà, perché potrebbero non avere alcune importanti nutrienti - vitamina B12, zinco, ferro, acido folico; le donne che praticano sport intensamente per gli sport professionali.
(3) Fumo - le sigarette possono influenzare le ovaie femminili e portare ad una carenza di uova e far entrare in menopausa prima.
(4) Alcool-attività - può causare anomalie, e in grande quantità può causare la sindrome di alcool fatale - il bambino attraverso l'allattamento al seno assorbe gran parte del tasso di alcolemia delle madri e se ammalati di questa sindrome hanno probabilità di morire.
(5) Stress - a sua volta può essere un problema serio. La ghiandola ipotalamo, la ghiandola che controlla i livelli ormonali della riproduzione e lo stress nel corpo, può agire con alcuni messaggeri chimici, che porteranno alla produzione di alti livelli di ormoni dello stress rispetto agli standard richiesti, portando ad arresto del ciclo mestruale. ...