Infiammazione dell'orecchio
Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Infiammazione dell'orecchio (Symptom)
Descrizione
Otite esterna (nota anche come otite esterna e l'orecchio Nuotatori) è una infiammazione dell'orecchio esterno e del canale auricolare. Insieme con otite media, l'otite esterna è una delle due condizioni umane comunemente chiamate earache. Essa si verifica anche in molte altre specie.
Cause
L'infiammazione della pelle del condotto uditivo è l'essenza di questo disturbo. L'infiammazione può essere secondaria a dermatite (eczema), senza alcuna infezione microbica, o può essere causata da attiva l'infezione batterica o fungina. In entrambi i casi, ma più spesso con l'infezione, la pelle del condotto uditivo si gonfia e può essere dolorosa e / o l'offerta al tatto.
L'otite media è un'infiammazione dell'orecchio medio. Tuttavia, molti medici considerano l'otite media essere o infiammazione o infezione dell'orecchio medio. Questa infiammazione inizia spesso con infezioni che causano mal di gola, raffreddore o altri problemi respiratori, e si diffonde per l'orecchio medio. Le infezioni possono essere causate da virus o batteri, e possono essere acute o croniche.
L'otite media acuta è in genere a rapida insorgenza e breve durata. L'otite media acuta è tipicamente associata con accumulo di liquido nell'orecchio medio con segni o sintomi di infezione dell'orecchio, un timpano sporgente di solito accompagnata da dolore, o un timpano perforato, spesso con drenaggio di materiale purulento (pus, anche chiamati otite media suppurativa) . La febbre può essere presente. ...