Infiammazione delle gengive
Bocca | Odontologie | Infiammazione delle gengive (Symptom)
Descrizione
La gengivite è il nome di una lieve forma di malattia parodontale. La malattia provoca irritazione, arrossamento e gonfiore delle gengive a causa di accumulo di placca lungo e sotto il bordo gengivale. I batteri vivono e prosperano nella placca, che si attacca ai denti e attira di più la crescita batterica.
I sintomi della gengivite sono un po 'non-specifica e manifesta nel tessuto gengivale come i classici segni di infiammazione:
(1) gengive gonfie, (2) luminosi gengive rosse o viola; (3) Gengive dolorose al tatto, (4) gengive sanguinanti o sanguinamento dopo la spazzolatura.
Inoltre, la punteggiatura che esiste normalmente sul tessuto gengivale di alcune persone spesso scompare e le gengive possono apparire lucide quando il tessuto gengivale diventa gonfio e teso sul tessuto connettivo infiammato sottostante. L'accumulo può anche emettere un odore sgradevole. Quando la gengiva è gonfia, il rivestimento epiteliale della fessura gengivale diventa ulcerato e le gengive sanguinano più facilmente anche con delicata spazzolatura, e soprattutto quando si usa il filo interdentale.
Cause
Gengivite si sviluppa a causa di diversi fattori. Più comunemente, le persone acquisiscono gengivite da scarsa igiene orale con un conseguente accumulo di placca lungo e sotto il bordo gengivale. Una volta che le gengive si ricoprono di placca, infiammazione della gengiva e la possibilità di risultato dell'infezione. Questo può portare ad una forma più grave della malattia conosciuta come periodontite, che, non trattata, può distruggere i tessuti che sostengono i denti, comprese le gengive, legamenti parodontali, e le prese del dente (osso alveolare). ...