Prurito nella zona vaginale
Bacino | Ginecologia | Prurito nella zona vaginale (Symptom)
Descrizione
Il prurito vaginale è disagio o irritazione formicolio della pelle della vagina e della zona circostante (vulva). Il prurito può causare il desiderio di grattare la zona interessata.
Cause
Anche se il prurito vaginale è segno distintivo di infezioni da lieviti e altre infezioni vaginali (comprese malattie sessualmente trasmissibili, malattie a trasmissione sessuale), il prurito nella vagina e nelle aree della vulva ha molteplici cause.
(1) irritanti chimici quali detergenti, ammorbidenti, spray femminile, unguenti, creme, lavande, e schiume contraccettive o gelatine.
(2) menopausa. Una goccia di ormoni estrogeni provoca secchezza vaginale.
(3) Lo stress può aumentare il prurito vaginale e rendere più sensibili alle infezioni.
(4) infezione vaginale da lievito
(5) Vaginite. Vaginite nelle ragazze prima della pubertà è comune. Se una ragazza ha una infezione a trasmissione sessuale vaginale,
Tuttavia, l'abuso sessuale deve essere considerato e affrontato. Alcuni studi hanno dimostrato un legame tra lo stress psicologico e le infezioni vaginali da lievito. Questo è probabilmente dovuto al fatto che lo stress è noto per avere un effetto negativo sul sistema immunitario e potrebbe aumentare la probabilità di ottenere un' infezione da lievito.
Altre possibili, ma meno comuni, cause di prurito vaginale includono:
(1) Condizioni cutanee precancerose della vulva, (2) ossiuri (un'infezione parassitaria che colpisce principalmente i bambini). ...