Prurito del pene
Bacino | Urologia | Prurito del pene (Symptom)
Descrizione
Il prurito del pene è solletico, una sensazione irritante accompagnata dalla continua esigenza di grattarsi. Essa può essere accompagnata dalla comparsa di macchie, urti, o macchie rosse sui genitali e la zona testicolare. I sintomi correlati possono includere vesciche, bruciore o dolore, rossore, calore o gonfiore, croste e tessuto cicatriziale.
Cause
Il prurito del pene può avere un certo numero di cause diverse. Valutare altri sintomi combinati ad esso può aiutare a identificare la causa. Malattie a trasmissione sessuale sono una causa comune di prurito del pene, ma la condizione può derivare da allergie, infezioni non-trasmissibili sessualmente, e irritazione o infiammazione da altre cause.
Il prurito del pene può essere estremamente scomodo o imbarazzante e creare difficoltà a urinare, nei rapporti sessuali, e nelle attività quotidiane. Oltre ai sintomi e intorno al pene, a seconda della causa, può essere accompagnato da sintomi generalizzati, come sintomi simil-influenzali (febbre, stanchezza, mal di gola, mal di testa, tosse, dolori e dolori) e sanitari in generale.
Molte malattie sessualmente trasmesse possono provocare prurito al pene. Questi includono herpes, condilomi genitali (papillomavirus umano, o HPV, infezione), gonorrea, tricomoniasi, scabbia, pidocchi del pube, e la clamidia. Gli uomini che sono circoncisi (che hanno il prepuzio residuo intorno al pene) sono inclini a balanite, un'infiammazione del prepuzio che è spesso causata da scarsa igiene, irritazione, o infezioni.
Il prurito del pene non è un'emergenza, ma può essere un segno di una malattia che può essere trasmessa ad altri. Se i sintomi persistono, un aiuto medico dovrebbe essere cercato.
...