Lacerazione sulla mano
Mani | Medicina Generale | Lacerazione sulla mano (Symptom)
Descrizione
La lacerazione è un taglio, una strappata, ferita irregolare. La lacerazione è un irregolare strappo come ferite causate da un trauma smussato. Lacerazioni e incisioni possono apparire lineare (normale) o stellate (irregolare). La lacerazione termine è comunemente abusato in riferimento alle incisioni.
Diagnosi e trattamento
Trattamento delle lacerazioni recenti comporta l'esame, la pulizia, e la chiusura della ferita. Se c'è un ritardo nel trattamento e la lacerazione verificato più di 6-24 ore prima della valutazione, può essere preferibile guarire per seconda intenzione, a causa dell'alto tasso di infezione associata con chiusura ritardata.
Per lacerazioni semplici, la pulizia può essere eseguita utilizzando un certo numero di soluzioni diverse, tra cui acqua, soluzione salina sterile o una soluzione antisettica, come perossido di idrogeno. Tassi di infezione può essere inferiore con l'utilizzo di acqua di rubinetto in regioni in cui la qualità dell'acqua è alto. Le prove per l'efficacia di qualsiasi operazione di pulizia di ferita semplice, tuttavia, è limitata.
È importante evitare di far alcool, perossido di idrogeno, o iodio in un taglio, che può ritardare la guarigione. Ritardo a ottenere cure mediche possono aumentare il tasso di infezione della ferita. Se risulta tagliato da una ferita puntiforme attraverso una scarpa, vi è un elevato rischio di infezione. Rossore, gonfiore, aumento del dolore e pus drenaggio dalla ferita indica anche un'infezione che richiede una cura professionale.
Lacerazioni sono entità frequenti e semplice il cui trattamento può includere sutura, che è il metodo più diffuso per la risoluzione delle lesioni, ma include svantaggi come l'uso di aghi per la somministrazione di anestesia. È stato suggerito che le ferite della mano che sono aperti a sperimentare simile evoluzione che vengono suturate. L'obiettivo del trattamento di queste lesioni comporta lo sviluppo di una cicatrice funzionale e cosmeticamente accettabile, con meno dolore e disagio minimo.
...