Mancanza di ciclo mestruale
Bacino | Gastroenterologia | Mancanza di ciclo mestruale (Symptom)
Descrizione
Un disturbo mestruale è una condizione irregolare del ciclo mestruale di una donna.
Cause
Squilibrio ormonale causa irregolarità o mancanza di ciclo. Mestruazioni troppo frequenti, mancate, spotting o attacchi di sanguinamento pesante e la coagulazione di solito si verificano a causa di un sottostante squilibrio ormonale nel corpo di una donna e questo squilibrio ormonale può essere trattato facilmente.
La gravidanza è anche una delle principali cause di mancanza di ciclo. Quando una donna rimane incinta non ha il ciclo, ma questo è del tutto naturale.
Una grande varietà di fattori può essere responsabile di periodi irregolari, tra i quali: aumento di peso o perdita significativa, troppo esercizio fisico, cattiva alimentazione (o una dieta troppo ricca di carboidrati), fumo, consumo di droga, la caffeina, uso eccessivo di alcol (interferenza con come il fegato metabolizza estrogeni e progesterone), disturbi del comportamento alimentare, aumento dello stress, sindrome dell'ovaio policistico / estrogeni dominanza; anomalie uterine (fibromi / cisti / polipi / endometriosi), squilibrio ormonale legato alla perimenopausa, farmaci, chemioterapia, parto recente, aborto spontaneo, allattamento al seno .
Diagnosi e trattamento
Periodi irregolari sono un sintomo importante che può essere indicativo di grave patologia endocrina. Un tentativo di regolare i cicli mestruali con la somministrazione di pillole anticoncezionali senza una valutazione adeguata o ignorare il problema a causa della comodità di avere mestruazioni infrequenti può portare a ritardi nella diagnosi di un problema medico significativo che potrebbe essere facilmente trattato. Una valutazione appropriata di questi problemi richiede gli sforzi di uno specialista di disturbi endocrini addestrati a riconoscere i segni sottili di disfunzione riproduttiva e l'uso adeguato di un laboratorio specializzato in determinazioni ormonali.
Con il riconoscimento che le malattie del sistema riproduttivo sono molto diffuse tra le donne e di solito non sono valutate o riconosciute, è particolarmente importante per le donne avere una comprensione del significato dei disturbi mestruali e l'effetto sulla loro salute generale. Infine, ci sono nuovi interventi chirurgici che sono stati sviluppati per la gestione delle mestruazioni eccessive che sono semplici, relativamente poco costosi, praticamente senza convalescenza o dolore. Questi sono chiamati ablazione endometriale. ...