Voce laringea (raucedine)

Bocca | Pneumologia | Voce laringea (raucedine) (Symptom)


Descrizione

Raucedine è un termine che si riferisce cambiamenti anormali della voce. Raucedine può manifestarsi come una voce che sembra ansimante, tesa, ruvidoa, o una voce che è più forte o bassa.

Cause

Ci sono molte cause di raucedine, tra cui laringite virale, noduli alle corde vocali, papillomi laringei, reflusso gastroesofageo laringite-dipendenti e irritanti ambientali come il fumo tabacco da fiuto. Un accumulo di liquidi nelle corde vocali associati con la raucedine è stato chiamato edema Reinkes. L'edema Reinkes può verificarsi a causa del fumo di sigaretta o di abuso vocale (parlare a lungo o estesa o gridare). Raramente, la raucedine risulta da gravi malattie come il cancro della testa e del collo.

Diagnosi e trattamento

La raucedine può essere a breve termine (acuta) o a lungo termine (cronica). Riposo e tempo possono migliorare la raucedine. Piangere, gridare, e troppo parlare o cantare possono peggiorare il problema. Il processo di guarigione può richiedere diversi giorni. Sussurrare non è una soluzione in quanto può sforzare le corde vocali più che parlare fa. Ridurre o smettere di fumare può anche aiutare a curare la raucedine. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».