Difficoltà di apprendimento
Testa | Neurologia | Difficoltà di apprendimento (Symptom)
Descrizione
Difficoltà di apprendimento è un termine generico che descrive specifici tipi di problemi di apprendimento. Una difficoltà di apprendimento può indurre una persona ad avere problemi di apprendimento e di utilizzo di determinate abilità. Le competenze più frequentemente colpite sono: leggere, scrivere, ascoltare, parlare, ragionare, e far matematica.
I disturbi dell'apprendimento (LD) variano da persona a persona. Persone con disabilità di apprendimento possono avere diversi tipi problemi di apprendimento. Una persona può avere problemi con la lettura e la scrittura. Un'altra persona con difficoltà di apprendimento può avere problemi a comprendere la matematica. Ancora, un'altra persona può avere problemi in ciascuna di queste aree, così come a capire quello che dicono le persone.
Cause
I ricercatori pensano che le difficoltà di apprendimento siano dovute a differenze nel modo in cui il cervello di una persona lavora e come elabora le informazioni. I bambini con difficoltà di apprendimento non sono stupidi o pigri. In realtà, di solito hanno un'intelligenza media o superiore alla media. Solo, il loro cervello elabora le informazioni in modo diverso.
...