Lacerazione della gamba
Gambe | Pediatria | Lacerazione della gamba (Symptom)
Descrizione
Lacerazioni della gamba possono essere semplici e coinvolgere solo la cute o complesse con lesioni a tendini, nervi e / o vasi sanguigni. Con lacerazioni tendinee, c'è debolezza nella parte di estremità (caviglia, piede o punta) normalmente mossa dal tendine, e con danni ai nervi, torpore oltre la lacerazione.
Lacerazione è anche l'incapacità di flettere o estendere la gamba, debolezza nei piedi o nelle dita dei piedi, intorpidimento dei piedi. Lacerazioni semplici richiedono solo chiusura della pelle. Lacerazioni più complesse possono richiedere la riparazione di tendini, nervi e / o arterie.
Diagnosi e trattamento
Lacerazioni alle gambe dovrebbe essere riparate entro 12 ore per prevenire l'infezione. In attesa per il trattamento la lacerazione può essere pulita con acqua corrente e coperta con una garza o un panno pulito. Pressione sulla ferita può essere applicata per arrestare il sanguinamento. Un anti tetano può essere necessario se l'ultimo è stato più di 5 anni per le ferite sporche o superiore a 10 anni per una ferita pulita. ...