Intorpidimento della gamba (parestesia)

Gambe | Neurologia | Intorpidimento della gamba (parestesia) (Symptom)


Descrizione

L'intorpidimento delle gambe è una condizione anomala in cui si avverte una perdita di sensibilità alle gambe. Si può avere intorpidimento in una gamba (unilaterale) o entrambe le gambe (bilaterale). L'intorpidimento può anche estendersi alle dita dei piedi.

Cause

L'intorpidimento delle gambe è di solito causato dalla mancanza di afflusso di sangue alla zona o danni al sistema nervoso. Intorpidimento delle gambe può anche derivare da infezioni, infiammazioni, traumi e altri processi anomali. La maggior parte dei casi di intorpidimento alle gambe non sono dovuti a disordine pericoloso per la vita, ma si verificano con ictus e tumori. A seconda della causa, la perdita di sensibilità può scomparire rapidamente, come l'intorpidimento nelle natiche e nelle gambe dopo essere stati seduti a gambe incrociate a lungo. Intorpidimento può verificarsi improvvisamente o gradualmente. Il torpore cronico alle gambe di solito indica un certo grado di danni ai nervi. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».