Fegato (dolore addominale superiore a destra )

Addome | Gastroenterologia | Fegato (dolore addominale superiore a destra ) (Symptom)


Descrizione

Il dolore al fegato è un dolore proveniente dal fegato. Il fegato non contiene fibre nervose che diano il senso del dolore. Pertanto, il tessuto del fegato può essere tagliato, bruciato, o compresso senza causare dolore. Fibre del dolore sono, tuttavia, la capsula del fegato, un sottile strato di tessuto circostante il tessuto epatico stesso. Dolore alle fibre della capsula viene stimolato quando la capsula è allungata. Pertanto, tutto ciò che si estende per la capsula può causare dolore nel fegato.

Le malattie epatiche comuni che variano dalla capsula sono tumori che si sviluppano all'interno del fegato el' infiammazione epatica che si verifica, per esempio, con epatite di qualsiasi causa. In quest'ultimo caso, un accumulo di cellule infiammatorie e il liquido all'interno del fegato si estende alla capsula. I dotti biliari che trasportano la bile dal fegato alla cistifellea e all'intestino, e la cistifellea sono inoltre circondati da un sottile strato di tessuto che rileva quando il dolore si estende. Pertanto, l'allungamento dei condotti causa problemi all'interno dei condotti che può portare a dolore difficile da distinguere dallo stiramento della capsula epatica.

Cause

Il dolore al fegato può essere causato da varie patologie legate al fegato compresso, come l'ascite (accumulo di liquido nell'addome), la malattia autoimmune (malattia in cui il sistema immunitario attacca i tessuti sani), la cirrosi (cicatrizzazione del fegato che causa gravi disfunzioni ), l'epatite (infiammazione del fegato), l'epatomegalia (ingrossamento del fegato), gli ascessi epatici, l'insufficienza epatica, il tumore del fegato (primario o metastatico da un altro sito nel corpo).

In alcuni casi, il dolore al fegato può essere un sintomo di una condizione grave o pericolosa per la vita che dovrebbe essere immediatamente valutata in un contesto di emergenza. Questi includono infezioni del sangue, carcinoma epatocellulare (tumore del fegato), lesioni al fegato o bile-drenanti tubi, metastasi epatiche (diffusione del tumore da altre parti del corpo). ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».