Diarrea (diarrea)
Natica Retto | Gastroenterologia | Diarrea (diarrea) (Symptom)
Descrizione
LBM o diarrea è un evento naturale in cui sono coinvolti gran parte dei minerali del corpo. Le variazioni del movimento viscerale di sicuro avviene nei casi di indigestione. Crampi allo stomaco, brividi lievi e sensazioni abituali scomode sono tra le cose a cui prestare attenzione in questi casi.
La diarrea è generalmente divisa in due tipi, acute e croniche. La diarrea acuta dura da un paio di giorni fino a una settimana. La diarrea cronica può essere definita in vari modi, ma quasi sempre dura più di tre settimane. I seguenti sono i sintomi più comuni di diarrea. Tuttavia, ogni individuo può avvertire i sintomi in modo diverso.
Cause
La diarrea può essere acuta (a breve termine), che di solito è legata a infezioni batteriche o virali, o cronica (a lungo termine), che di solito è legata ad un disturbo funzionale o ad una malattia intestinale. Anche se di solito non è dannosa, la diarrea può diventare pericolosa o segnalare un problema più serio. La perdita di liquidi attraverso la diarrea può causare disidratazione e squilibri elettrolitici.
I sintomi possono includere: crampi, dolore addominale, gonfiore, nausea, urgente bisogno di usare il bagno, febbre, feci sanguinolente, disidratazione, e incontinenza. La disidratazione è uno degli effetti collaterali più gravi della diarrea. I sintomi della disidratazione sono: sete,minzione meno frequente, secchezza della cute e delle mucose (bocca secca, narici), affaticamento, sensazione di testa vuota, mal di testa, aumento della frequenza cardiaca, depressione a fontanella (debole) sulla testa di neonati. I sintomi di diarrea possono assomigliare ad altre condizioni mediche o problemi.
...