Dolore al braccio
Braccia | Ortopedia | Dolore al braccio (Symptom)
Descrizione
Dolore al braccio di solito si riferisce ad un dolore che ha origine tra la spalla e il polso. Il dolore al braccio non deve necessariamente avere origine nel braccio, ma può essere causato da problemi o lesioni alla colonna vertebrale, e che nascondo quindi nel collo e nella parte superiore della schiena. Le braccia sono costituite da tre principali ossa e nervi così come da muscoli, tendini, legamenti e articolazioni. Tutti sono suscettibili di danni o lesioni che potrebbero causare dolore al braccio.
Cause
Il dolore al braccio può derivare da una serie di fattori. Anomalie della pelle, nervi, ossa, articolazioni, vasi sanguigni e dei tessuti molli del braccio possono tutte provocano dolore. Talvolta malattie che colpiscono altri organi del corpo, come la malattia vascolare periferica o l'artrite, possono essere la causa del dolore al braccio.
Raramente, il dolore al braccio può essere un sintomo di malattie cardiache. Le cause di dolore al braccio variano da lievi fastidi ad eventi gravi e potenzialmente pericolosi per la vita, come il dolore da infarto del miocardio e angina pectoris che può estendersi alla zona del braccio.
I sintomi che si verificano insieme al dolore al braccio comprendono arrossamento, rigidità, gonfiore, tenerezza del braccio e gonfiore delle ghiandole linfatiche sotto il braccio. I sintomi che si verificano con il dolore al braccio causato da malattie cardiache includono eccessiva sudorazione, nausea, difficoltà respiratorie, palpitazioni, svenimenti e dolore toracico.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento per il dolore al braccio dipende dalla causa sottostante. Il trattamento del dolore al braccio può includere riposo, elevazione, un involucro elastico, una stecca o fionda, degli impacchi freddi, delle acetaminofene o degli anti-infiammatori non-steroidei per il dolore e la chirurgia. Trattamenti aggiuntivi per il dolore al braccio causato da infezione possono includere impacchi caldi e antibiotici. ...