Mestruazioni (sanguinamento vaginale)
Bacino | Ginecologia | Mestruazioni (sanguinamento vaginale) (Symptom)
Descrizione
Le mestruazioni sono il sanguinamento mensile di una donna, chiamato anche ciclo. Quando le mestruazioni si stanno verificando, viene espulso il rivestimento dell'utero (utero). Il sangue mestruale scorre dall'utero attraverso la piccola apertura nel collo dell'utero e lascia il corpo attraverso la vagina.
La maggior parte dei cicli mestruali durano da tre a cinque giorni. Mestruazioni fa parte del ciclo mestruale, che ogni mese preparano il corpo per la gravidanza. Un ciclo è contato dal primo giorno di un ciclo e il primo giorno del ciclo successivo. Il ciclo mestruale dura 28 giorni. I cicli possono variare da 21 a 35 giorni negli adulti e 21 a 45 giorni negli adolescenti.
Cause
Le mestruazioni sono una fase importante della pubertà nelle ragazze ed è uno dei tanti segni fisici che una ragazza sta diventando una donna. E come molti altri cambiamenti associati con la pubertà, le mestruazioni possono essere fonte di confusione per le ragazze (e ragazzi). Alcune ragazze non vedono l'ora di iniziare i loro periodi, mentre altre possono provare paura o ansia.
Nella prima metà del ciclo, i livelli di estrogeni iniziano a salire e fanno crescere ed addensare il rivestimento dell'utero (utero). Allo stesso tempo, un uovo (ovulo) in una delle ovaie inizia a maturare. A circa 14 giorni di un tipico ciclo di 28 giorni, l'uovo lascia l'ovaio. Questo è chiamato ovulazione.
Dopo che l'uovo ha lasciato l'ovaio, questo viaggia attraverso le tube di Falloppio verso l'utero. I livelli ormonali si alzano e aiutano a preparare il rivestimento uterino per la gravidanza. Una donna ha più probabilità di rimanere incinta durante i tre giorni prima dell'ovulazione o il giorno dell'ovulazione.
Se l'ovulo viene fecondato dallo spermatozoo di un uomo e si attacca alla parete uterina, la donna rimane incinta. Se l'ovulo non è fecondato, si rompe. Se la gravidanza non si verifica, i livelli ormonali cadono, e il rivestimento ispessito dell'utero viene eliminato durante il periodo mestruale. ...