Artralgia, dolore al gomito
Braccia | Reumatologia | Artralgia, dolore al gomito (Symptom)
Descrizione
Il gomito è il punto in cui tre ossa lunghe si incontrano nella porzione intermedia del braccio. Dolore al gomito è più spesso il risultato di tendinite, che può colpire il gomito interno o esterno.
Cause
Il dolore al gomito può essere causato da molte condizioni. Di solito, nel caso di adulti, è a causato da tendinite, infiammazione e lesione ai tendini, i tessuti molli che collegano il muscolo all'osso.
Il dolore al gomito può verificarsi anche in alcuni sport. I giocatori di sport a racchetta sono più propensi a ferirsi i tendini sul lato esterno del gomito. Questa condizione è comunemente chiamata gomito del tennista. I golfisti hanno più probabilità di danneggiare i tendini all'interno del gomito.
I bambini sviluppano comunemente dolore al gomito, di solito quando qualcuno sta tirando loro il braccio o lo raddrizzano. Le ossa sono allungate per un attimo e un legamento scivola in mezzo, dove viene intrappolato quando le ossa cercano di tornare nella posizione. I bambini di solito si rifiutano di usare il braccio, ma spesso gridano ad ogni tentativo di piegare o raddrizzare il gomito. Questa condizione è anche chiamata sublussazione del gomito.
Altre cause comuni di dolore al gomito sono: borsite,ovvero l'infiammazione di un cuscino pieno di fluido sotto la pelle, artrite, descritta come restringimento dello spazio articolare e perdita della cartilagine del gomito, ceppi di gomito, infezione del gomito o fratture.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento può includere ghiaccio, riposo e farmaci per l'infiammazione. Il trattamento per il dolore al gomito più grave dipende dalla natura della patologia di base del paziente. ...