Confusione mentale (confusione)

Testa | - Altri | Confusione mentale (confusione) (Symptom)


Descrizione

La confusione mentale è un termine la che denota diminuita attività della coscienza. Ci sono vari gradi che vanno da lieve sonnolenza a stupore. La confusione, patologicamente parlando, si riferisce comunemente alla perdita di orientamento (capacità di individuare correttamente cose come il tempo, il luogo e l'identità personale) e la memoria (capacità di ricordare correttamente gli eventi precedenti o imparare nuovi materiali).

La confusione non è sinonimo di incapacità di prestare attenzione, ma l'incapacità di prestare attenzione può causare, o contribuire, a generare confusione. Insieme, la confusione e l'incapacità di prestare attenzione (che influenzano entrambi il giudizio) sono problemi paralleli di perdita o mancanza delle normali funzioni del cervello.

Cause

La confusione può avvenire in fretta o lentamente nel corso del tempo, a seconda della causa. Spesso è temporanea, mentre altre volte è permanente e incurabile. Essa può essere associata con delirio o demenza. La confusione è più comune negli anziani e si verifica spesso durante l'ospedalizzazione. Alcune persone confuse possono avere un comportamento strano o insolito o agire in modo aggressivo.

La confusione ha molteplici cause, tra cui lesioni, condizioni mediche, farmaci, fattori ambientali, e abuso di sostanze. Alcuni altri sono: intossicazione da alcol, tumore al cervello, commozione cerebrale, febbre, fluido e squilibrio elettrolitico, trauma cranico, lesioni alla testa, malattia in una persona anziana, malattia neurologica, come l'ictus, infezioni, mancanza di sonno, zucchero nel sangue, bassi livelli di ossigeno, carenze nutrizionali, in particolare niacina, tiamina, vitamina C, o vitamina B12, convulsioni, improvviso calo della temperatura corporea (ipotermia).

Diagnosi e trattamento

Un buon modo per scoprire se qualcuno è confuso è quello di chiedere alla persona il suo nome, l'età e la data odierna. Se non sono sicuri o rispondono in modo non corretto, sono confusi. Per trattare la confusione improvvisa causata da zucchero nel sangue (ad esempio, da farmaco diabete), la persona dovrebbe bere una bevanda dolce o mangiare uno spuntino dolce. Se la confusione dura più di 10 minuti, un medico dovrebbe essere chiamato. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».