Crampi muscolari
Generale o Altro | Reumatologia | Crampi muscolari (Symptom)
Descrizione
Uno spasmo muscolare o crampo è una contrazione involontaria di un muscolo. Spasmi muscolari si manifestano all'improvviso, di solito si risolvono rapidamente, e sono spesso dolorosi. Uno spasmo muscolare è diverso da una contrazione muscolare. La contrazione muscolare è un movimento incontrollato di un piccolo segmento di un muscolo.
I muscoli sono strutture complesse che causano il movimento del corpo. Ci sono tre tipi di muscoli del corpo: il cuore pompa il sangue ai muscoli (muscolo cardiaco). Il muscolo scheletrico muove le parti esterne del corpo, come le braccia e le gambe e il collo, la schiena e il tronco. La muscolatura liscia muove porzioni di strutture cave nel corpo. Alcuni esempi sono i muscoli che rivestono l'esofago, lo stomaco e l'intestino, i muscoli di grandi dimensioni lungo le arterie e i muscoli dell'utero.
Cause
Gli spasmi possono verificarsi quando un muscolo è abusato e stanco, soprattutto se si l'azione dura troppo, o è stata condotta nella stessa posizione per un lungo periodo di tempo.
Diagnosi e trattamento
La prevenzione è la risposta alla maggior parte spasmi muscolari scheletrici. Poiché essi sono spesso associati con disturbi da disidratazione ed elettrolitica, è importante mantenere il corpo ben idratato.
Quando un muscolo scheletrico va in spasmo, il trattamento iniziale è di allungare delicatamente il muscolo posteriore di lunghezza per rompere il ciclo di spasmo e risolvere la situazione acuta. L'ulteriore trattamento dipende dalla causa sottostante dei spasmi muscolari e può consistere in farmaci a breve termine del dolore, tra cui anti-infiammatori (ibuprofene), narcotici e miorilassanti. ...