Lesioni nasali
Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Lesioni nasali (Symptom)
Descrizione
Le lesioni nasali possono danneggiare la pelle, l'osso, la cartilagine, o qualsiasi combinazione. Se si taglia la pelle il naso deve essere pulito e poi chiuso con punti di sutura o strisce adesive. Le ossa nasali sono le ossa più comunemente fratturate del viso in quanto occupano un'importante posizione esposta e hanno poco supporto strutturale.
La frattura delle ossa nasali può causare molto gonfiore e può richiedere circa cinque giorni per il gonfiore. L'esame medico specializzato al naso viene effettuato per escludere un ematoma del setto.
Diagnosi e trattamento
Fratture nasali sono di solito identificate attraverso l'esame visivo e fisico. La diagnosi può essere confermata con raggi X o TAC, in particolare se altre ferite al volto sono sospettate. Minori fratture nasali possono guarire da sole.
I medici possono prescrivere ghiaccio, farmaci per il dolore, e decongestionanti nasali per alleviare il disagio durante il processo di guarigione. Per le fratture nasali dove il naso è stato deformato, il medico può tentare di riallineare l'osso rotto e pezzi di cartilagine. Questo può essere fatto manualmente, o, per più pause gravi, con una procedura chirurgica ambulatoriale. ...