Intorpidimento
Generale o Altro | - Altri | Intorpidimento (Symptom)
Descrizione
L'intorpidimento può verificarsi nelle dita, piedi, viso, braccia e altre estremità. Di solito è il risultato di condizioni che colpiscono i nervi e / o dei vasi sanguigni che forniscono tali membri. L'intorpidimento è spesso associato con formicolio. Questi sintomi sono noti come parestesia. Questo fenomeno può avere altri nomi come: perdita della sensibilità, perdita di sensibilità, intorpidimento e formicolio, intorpidimento o bruciore o perdita di sensibilità superficiale e profonda. Parestesie sono normali a causa di posizioni in cui si preme a lungo un arto; possono anche essere secondarie a malattie neurologiche o vascolari.
Parestesia, formicolio e intorpidimento sono sentimenti che fanno parte dello stesso fenomeno, ma in fasi diverse. Essi sono così strettamente correlati che quando una persona sente un formicolio di solito è accompagnato, in seguito, da torpore.
Cause
Un caso di intorpidimento si verifica quando qualcuno dorme alcune ore e, involontariamente, ruotando attorno ad una parte del corpo, il peso è sostenuto da braccio flesso per esempio. Le parestesie fisiologiche si verificano più frequentemente durante il sonno.
Alcune condizioni che influenzano la segnalazione normale da parte del nervo possono causare intorpidimento alle estremità. Tra questi si possono citare la carenza di vitamina B12, l'ernia del disco e l' attacco ischemico transitorio. ...