Edema oculare (occhi gonfi)

Occhi | Oftalmologia | Edema oculare (occhi gonfi) (Symptom)


Descrizione

Gli occhi gonfi sono un sintomo comune di allergia, infezione, infiammazione o irritazione fisica. Occhi gonfi risultano dal liquido in eccesso (edema) nei tessuti molli circostanti gli occhi. Gli occhi gonfi possono verificarsi in condizioni che interessano solo il contorno occhi o in associazione con condizioni più generalizzate, come il raffreddore o la febbre da fieno.

Cause

Un'infiammazione della superficie dell'occhio (congiuntivite) e l'infiammazione delle palpebre (blefarite) sono comuni cause di occhi gonfi. Altre cause comuni includono pianto, mancanza di sonno o sfregamento eccessivo degli occhi. A seconda della causa, uno o entrambi gli occhi possono essere gonfi, e il gonfiore può essere accompagnato da arrossamento, dolore, prurito, eccessiva produzione di lacrime, o altri tipi di scarico dagli occhi colpiti.

Occhi gonfi possono accompagnare altri sintomi legati all'occhio tra cui: scarico dagli occhi, occhi asciutti, eccessiva produzione di lacrime, aumento della sensibilità alla luce, prurito agli occhi, grumi o noduli della palpebra o della pelle, rossore, occhi irritati (occhi iniettati di sangue).

Diagnosi e trattamento

Alcuni rimedi per gli occhi gonfi includono cambiamenti nella dieta e nello stile di vita (sotto la supervisione di un medico), per ridurre la possibilità di gonfiore, un impacco freddo vicino all'occhio restringe i vasi sanguigni; astringenti naturali, come bustine di tè bagnate o una fetta di patate o cetrioli, sono in grado di fornire sollievo a breve termine. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».