Parestesia (intorpidimento)
Generale o Altro | Neurologia | Parestesia (intorpidimento) (Symptom)
Descrizione
Sensazioni anomale, quali prurito, formicolio, prurito, bruciore o freddo o sensazioni deteriorate sono tutte chiamate parestesia. Questi sintomi di solito derivano da danni ai nervi (neuropatia). Danni al sistema nervoso continui possono portare a intorpidimento (perdita di sensibilità) o paralisi (perdita di movimento e di sensazione).
Cause
L'intorpidimento può apparire a causa di problemi con il flusso sanguigno, pregiudizio, artrite reumatoide giovanile, problemi neurologici, osteoartrite, fenomeno di Raynaud e artrite reumatoide. L'intorpidimento delle dita è solitamente il risultato di condizioni che colpiscono i nervi e / o i vasi sanguigni che irrorano la mano. L'intorpidimento delle dita è spesso associato con formicolio.
Questi sintomi sono conosciuti come parestesie delle dita. Tra le cause di intorpidimento: artrite, sindrome del tunnel carpale e sindrome del tunnel tarsale, diabete (di tipo 1 e di tipo 2), dolore al gomito, gelo e freddo, cause relative al clima, infortuni, malattia vascolare periferica, sclerosi multipla e altri.
Le lesioni possono influenzare le dita e queste rimangono un po 'storte o rigide, ma la mano può ancora funzionare bene. Le dita non hanno bisogno di aprirsi o chiudersi completamente per essere funzionale. Intorpidimento o formicolio alle dita delle mani può essere un segno di un problema con i nervi o il flusso di sangue.
L'intorpidimento punta è una condizione anomala in cui si avverte una perdita di sensibilità alle dita dei piedi. Di solito è a causa della mancanza di afflusso di sangue alle dita dei piedi o danni al sistema nervoso. L'intorpidimento punta può anche derivare da infezioni, infiammazioni, traumi, tumori maligni e altri processi anomali. La maggior parte dei casi di intorpidimento punta non sono dovuti a patologie pericolose per la vita. ...