Pertosse (tosse convulsa)

Petto | Pneumologia | Pertosse (tosse convulsa) (Symptom)


Descrizione

La pertosse è una malattia infettiva e contagiosa caratterizzata da tosse dolorosa caratteristica quotidiana, che richiede diverse settimane. Lacontagiosità è molto alta. E 'realizzata in particolare da parte dei bambini, dalla nascita e fino ai sette anni.

Il neonato non ha alcuna immunità trasmessa dalla madre. Bambino indossare una grave forma di malattia, se è stato vaccinato. E 'anche grave in ogni bambino debilitato. La gravità della malattia è dovuta all'intensità dello spasmo di tosse, broncopolmonite ed encefalite secondaria reazioni. La pertosse dura 7 a 14 giorni. Durante l'incubazione non c’è un sintomo speciale. La malattia progredisce in tre fasi: fase di invasione (l'inizio, catarrale) richiede 7-10 giorni. L'inizio è ingannevole, assomiglia ad un infezione ordinaria del naso e della gola. In un primo momento la tosse è insolita, ma diventa più comune e per la tosse ostinata antidolorifici. In questa fase la malattia è difficile da riconoscere.

Cause

La pertosse è causata da una infezione con un batterio noto come Bordetella pertussis. I batteri si attaccano al rivestimento delle vie aeree nel sistema respiratorio superiore e rilasciano tossine che portano a infiammazione e gonfiore. Per i bambini c'è alta copertura vaccinale per la pertosse. Tuttavia, la protezione dal vaccino fatto nell’infanzia diminuisce nel tempo. Preadolescenti, adolescenti e adulti devono essere rivaccinati, anche se sono stati completamente vaccinati da bambini.

Diagnosi e trattamento

Antibiotici diretti contro Bordetella pertussis possono essere efficaci nel ridurre la gravità della pertosse quando somministrata precocemente nel corso della malattia.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».