Prurito sui genitali

Bacino | Ginecologia | Prurito sui genitali (Symptom)


Descrizione

Prurito nella regione genitale può derivare da irritazioni, allergie, infiammazioni, infezioni o cancro. L’irritazione si può verificare a causa di esposizione a sostanze chimiche nei saponi, prodotti per l'igiene femminile, profumi, lubrificanti, lavande e creme. Sostanze chimiche simili possono anche causare allergie in alcune persone, così come il lattice. In caso di irritazione e allergie, evitare l'esposizione al irritante o allergene può essere tutto ciò che è necessario per risolvere il prurito.

Infezioni sessualmente trasmissibili, come herpes o tricomoniasi, possono causare prurito genitale, così come altre infezioni, come ad esempio infezioni da lieviti e vaginosi batterica. I pidocchi del pube sono trasmessi per via sessuale e in genere causano prurito genitale. Scabbia, che può essere diffusa sessualmente o attraverso contatti pelle-a-pelle, è una malattia della pelle contagiosa che provoca prurito. La scabbia è causata da acari molto piccoli e può colpire qualsiasi parte del corpo.

Tinea cruris, una infezione fungina, a volte indicata come prurito Jock o tigna dell'inguine, possono anche causare infezioni genitali. Le persone che hanno tinea cruris possono anche avere il piede d'atleta o tigna.

Alcune malattie non-infettive della pelle, come psoriasi, eczema, e lichen simplex chronicus, può coinvolgere la zona genitale. Queste condizioni di prurito spesso colpiscono altre zone del corpo. Altre cause non infettive di prurito genitale includono cambiamenti associati con i livelli ormonali diminuiti dopo la menopausa, così come modifiche precancerose e tumori. Il trattamento del prurito genitale è molto variabile a seconda della causa del prurito.

Prurito genitale è improbabile che sia parte di una condizione che richiede un trattamento emergente, tuttavia, può avere diverse cause, alcune delle quali sono facilmente trattati e altre che possono in definitiva portare a gravi complicazioni. Se si dispone di prurito genitale che dura per un paio di giorni o più o causa di preoccupazione, rivolgersi immediatamente alle cure mediche.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».