Congiuntivite
Occhi | Oftalmologia | Congiuntivite (Symptom)
Descrizione
Si riferisce all'infiammazione della congiuntiva, la mucosa che riveste l'interno delle palpebre dei vertebrati e si estende verso la parte anteriore del bulbo oculare. Si manifesta con arrossamento, fotofobia e lacrimazione. Altre manifestazioni dipendono da una causa particolare (croste infettive la mattina, ingrossamento virale dei linfonodi, prurito allergico, ecc. )
La congiuntiva è esposto a batteri e altri irritanti. Le lacrime proteggono la congiuntiva lavando via i batteri. Le lacrime contengono anche enzimi e anticorpi che uccidono i batteri.
Cause
Ci sono molte cause di congiuntivite. I virus sono la causa più comune. Altre cause sono: allergie (congiuntivite allergica), batteri, alcune malattie, esposizione chimica, clamidia, funghi, parassiti, e l'uso di lenti a contatto (in particolare se esteso- le lenti sono usurate).
Diagnosi e trattamento
Il trattamento per gli occhi rosa può variare notevolmente a seconda di ciò che provoca la patologia oculare. Gli antibiotici di solito sono il cardine del trattamento per le forme batteriche di congiuntivite. Impacchi caldi sulle palpebre chiuse possono aiutare a lenire gli occhi se la condizione trattata è congiuntivite virale o batterica. Se gli occhi hanno prurito, sono graffiati e irritati la maggior parte del tempo, possono essere prescritti colliri o pillole per il trattamento di allergie oculari . ...