Occhi rossi (congiuntivite)
Occhi | Oftalmologia | Occhi rossi (congiuntivite) (Symptom)
Descrizione
la congiuntivite è rossore e infiammazione delle membrane (congiuntiva) che coprono il bianco degli occhi e le membrane sulla parte interna delle palpebre. Queste membrane reagiscono ad una vasta gamma di batteri, virus, allergie, agenti provocatori, irritanti, tossici e agenti, nonché alle malattie di base all'interno del corpo.
Forme virali e batteriche di congiuntivite sono comuni durante l'infanzia, ma si verificano pure negli adulti. Occhio rossi possono verificarsi in persone di qualsiasi età. Nel complesso, tuttavia, ci sono molte cause di occhio rosa. Queste possono essere classificate come infettive o non infettive. Occhio rosa non causa cambiamenti nella visione.
Red eye (iperemia), irritazione (chemosi) e di acqua (epifora), degli occhi sono sintomi comuni a tutte le forme di congiuntivite. Tuttavia, le pupille dovrebbero essere normalmente reattive e l'acuità visiva normale.
Cause
La congiuntivite è più comunemente causata da un'infezione virale, ma infezioni batteriche, allergie, altre sostanze irritanti e secchezza sono anche eziologie comuni per la sua presenza. Entrambe le infezioni batteriche e virali sono contagiose. Comunemente, le infezioni congiuntivali sono passate da persona a persona, ma possono anche diffondersi attraverso oggetti contaminati o acqua.
La causa più comune di congiuntivite virale è adenovirus. Cheratocongiuntivite erpetica (causata da virus herpes simplex) può essere grave e richiede un trattamento con aciclovir. ...