Arrossamento del braccio
Braccia | Dermatologia | Arrossamento del braccio (Symptom)
Descrizione
L'arrossamento del braccio è un eritema causato da cambiamenti infiammatori nel braccio.
Cause
L'eruzione cutanea al braccio può avere una varietà di cause, e può indicare qualcosa che avviene attorno al braccio stesso o suggerire una condizione sistemica (del corpo). La dermatite da contatto (infiammazione della pelle) è causata da una reazione avversa a qualcosa che tocca la pelle, compresi i prodotti chimici che si trovano in detersivi, saponi o profumi. Altre forme di dermatite da contatto includono l'esposizione a certe piante, come il veleno di rovere o di edera, ad aun morso animale od una puntura di insetto.
La malattia di Lyme è causata dal morso di zecca e può apparire come un cerchio con un occhio di bue, per poi progredire verso un'eruzione cutanea. Le allergie agli alimenti e ai farmaci sono fonti potenzialmente gravi di eruzione cutanea. Arachidi, crostacei, fragole e avocado sono solo alcuni degli alimenti che possono scatenare reazioni allergiche. Le eruzioni possono anche essere associate a disturbi cutanei, come eczema, psoriasi e impetigine. Alcune di queste sono disturbi cronici della pelle che possono divampare per un certo tempo, per poi risolversi.
Altre cause di eruzione cutanea includono malattie autoimmuni che si verificano quando il corpo viene attaccato dal proprio sistema immunitario, che normalmente serve per proteggerlo dagli invasori esterni (antigeni). Molti virus che si verificano durante la stagione influenzale o quelli associati alle malattie infantili, come la varicella o morbillo, possono produrre eruzioni cutanee. ...