Arrossamento degli occhi
Occhi | Oftalmologia | Arrossamento degli occhi (Symptom)
Descrizione
Una persona con arrossamento degli occhi ha un'irritazione o un'infiammazione della congiuntiva o un sanguinamento sotto la congiuntiva. La congiuntiva è un sottile strato di tessuto chiaro che copre la parte bianca dell'occhio, chiamata sclera. Un'emorragia sottocongiuntivale e la congiuntivite sono due forme di arrossamento dell' occhio.
Occhi rossi di solito si riferisce a un'iperemia dei vasi sanguigni superficiali della congiuntiva, della sclera o dell'episclera, e possono essere causati da malattie o disturbi di queste strutture o delle strutture adiacenti che possono riguardarli direttamente o indirettamente.
I sintomi spesso associati ad un rossore agli occhi includono dolore oculare, secrezione oculare, gonfiore oculare, prurito oculare, lacrimazione, visione sfocata, mal di testa, sensibilità alla luce e una sensazione di corpo estraneo nell'occhio.
Il trattamento per l'arrossamento oculare può comprendere lacrime artificiali, impacchi freddi, antistaminici, farmaci per il dolore e rimozione di corpi estranei dall'occhio. Alcuni possono beneficiare di collirio antibiotico. Tutti dovrebbero evitare l'esposizione al fumo, non strofinare gli occhi, evitare di truccarsi gli occhi e non indossare le lenti a contatto fino a quando i sintomi sono scomparsi. ...