Tristezza

Testa | Psichiatria | Tristezza (Symptom)


Descrizione

La tristezza è una delle emozioni di base (non nativa) degli esseri umani, con paura, rabbia, disgusto, gioia e sorpresa. Si tratta di uno stato affettivo causato dalla decadenza morale, espressione di dolore emotivo con il pianto, volto abbattuto, e mancanza di appetito. Spesso ci sentiamo tristi quando le nostre aspettative non sono state rispettate o quando le circostanze della vita sono più dolorose che gioiose. La gioia è il contrario.

La tristezza è associata con la depressione. La depressione è un disturbo dell'umore più comune. Cinque ogni cento persone hanno esperienza di episodi di depressione ad un certo punto della loro vita, e la proporzione è maggiore se si parla solo di donne, che soffrono di un problema psicologico. La depressione è caratterizzata in primo luogo perché la persona sperimenta tristezza intensa e cronica perdita di interesse e di godimento delle cose intorno a lei.

Cause

La tristezza è un sentimento travolgente che può essere normale o un segno di una grave malattia medica. A volte, la tristezza può durare per più di due settimane e diventare cronica (depressione). Inoltre, l'insorgenza di tristezza può verificarsi dopo il parto. Inoltre, i cicli mestruali possono anche innescare sentimenti di tristezza. Fortunatamente, le cause di tristezza hanno opzioni di trattamento specifici. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».