Tristezza
Testa | Psichiatria | Tristezza (Symptom)
Descrizione
La tristezza è una delle emozioni di base (non nativa) degli esseri umani, con paura, rabbia, disgusto, gioia e sorpresa. Si tratta di uno stato affettivo causato dalla decadenza morale, espressione di dolore emotivo con il pianto, volto abbattuto, e mancanza di appetito. Spesso ci sentiamo tristi quando le nostre aspettative non sono state rispettate o quando le circostanze della vita sono più dolorose che gioiose. La gioia è il contrario.
La tristezza è associata con la depressione. La depressione è un disturbo dell'umore più comune. Cinque ogni cento persone hanno esperienza di episodi di depressione ad un certo punto della loro vita, e la proporzione è maggiore se si parla solo di donne, che soffrono di un problema psicologico. La depressione è caratterizzata in primo luogo perché la persona sperimenta tristezza intensa e cronica perdita di interesse e di godimento delle cose intorno a lei.
Cause
La tristezza è un sentimento travolgente che può essere normale o un segno di una grave malattia medica. A volte, la tristezza può durare per più di due settimane e diventare cronica (depressione). Inoltre, l'insorgenza di tristezza può verificarsi dopo il parto. Inoltre, i cicli mestruali possono anche innescare sentimenti di tristezza. Fortunatamente, le cause di tristezza hanno opzioni di trattamento specifici. ...