Tristezza (depressione)

Testa | Psichiatria | Tristezza (depressione) (Symptom)


Descrizione

Si tratta di un disturbo dell'umore, sia dal punto di vista della psicologia che dal punto di vista della psichiatria, ma sempre nell'ambito della psicopatologia. Secondo il modello medico della psichiatria è descritto come un disturbo dell'umore e sintomo comune è uno stato di abbattimento e di infelicità transitori o permanenti.

Il termine medico si riferisce ad una sindrome o un insieme di sintomi che colpiscono la sfera affettiva. I sintomi includono tristezza, alterazioni patologiche di decadimento, irritabilità e umore che possono ridurre le prestazioni di lavoro o limitare l'attività di vita normale, indipendentemente che la sua causa sia conosciuta o sconosciuta. Nella maggior parte dei casi, la diagnosi clinica deve differire da espressioni simili, come i disturbi d'ansia. La persona che soffre di depressione non può sperimentare tristezza, ma la perdita di interesse e l'incapacità di svago abituali.

Cause

L'umore depresso non è necessariamente un disturbo psichiatrico. Si tratta di una reazione normale a determinata da eventi della vita, un sintomo di alcune condizioni mediche, e un effetto collaterale di alcuni trattamenti medici. L'umore depresso è anche una caratteristica primaria o associata di alcune sindromi psichiatriche come la depressione clinica. La depressione comporta un insieme di sintomi che possono durare per mesi e talvolta anni. Non è un segno di debolezza personale o di una condizione che può essere voluta o desiderata. Le persone con depressione non possono limitarsi a tirarsi insieme e stare meglio.

I pazienti affetti dai seguenti sintomi possono avere depressione: tristezza eccessiva, problemi ad addormentarsi, dormire troppo, problemi di concentrazione, pensieri negativi incontrollabili, mancanza di appetito, irascibilità, sensazione di impotenza, aumento del consumo di alcol, aumento di comportamenti a rischio, maggiore stanchezza, pensare che la vita non sia degna di essere vissuta. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».