Floater negli occhi
Occhi | Oftalmologia | Floater negli occhi (Symptom)
Descrizione
I floater occhi sono depositi o condensazione in gelatina del vitreo dell'occhio. Le persone usano il termine floater per descrivere il vedere macchie galleggianti all'interno della visione, quando si guardano intorno. Floater all'occhio può essere presente in un solo occhio o entrambi gli occhi.
Cause
Floater negli occhi possono essere causati da cambiamenti legati all'età degli occhi, infiammazione nella parte posteriore dell'occhio (uveite posteriore possono essere causati da infezioni o malattie infiammatorie, tra le altre cause), sanguinamento nell'occhio (infortuni e problemi dei vasi sanguigni), e retina strappata (rotture retiniche si possono verificare quando una tira vetrose cascanti sulla retina con forza sufficiente a strapparlo).
Diagnosi e trattamento
La maggior parte dei floater agli occhi e macchie sono innocui e solo fastidiosi. Molti sbiadiscono nel tempo e diventano meno fastidiosi.
A volte le persone sono interessate a un intervento chirurgico per rimuovere i corpi mobili, ma i medici sono disposti a eseguire un intervento chirurgico tale solo in rari casi quando la visione è ostacolata seriamente. In questo momento, l'unico modo per cancellare il vitreo e le sue macchie o costole sarebbe rimuovere la sostanza simile a gel interamente dall'occhio attraverso una procedura di vitrectomia. Generalmente, il vitreo poi viene sostituito con un liquido salina.
Comparsa improvvisa di un numero significativo di mosche volanti, soprattutto se accompagnate da lampi di disturbi della visione da luce o di altre, potrebbe indicare un distacco della retina o di altro grave problema negli occhi. Un distacco o rottura retinica è una situazione di emergenza, che richiede un'attenzione immediata. ...