Mancanza di fiato
Generale o Altro | Medicina Generale | Mancanza di fiato (Symptom)
Descrizione
La mancanza di respiro ha molte cause che interessano sia le vie respiratorie e i polmoni che i vasi sanguigni del cuore o il sangue.
La mancanza di respiro è indicata anche come dispnea. La dispnea è ulteriormente classificata come essere di origine a riposo o essere associata ad attività o esercizio fisico. La dispnea può avvenire anche gradualmente o di colpo. Ognuno di questi sintomi aiuta a individuare la causa precisa della mancanza di respiro.
Cause
Dispnea improvvisa e inaspettata è più probabile essere causata da una delle seguenti condizioni di salute: (1) un problema con i polmoni o delle vie respiratorie (improvvisa mancanza di respiro potrebbe essere un attacco d'asma, polmonite (infiammazione dei polmoni)), (2) un problema al cuore (possibile attacco di cuore silenzioso senza avvertire tutti i sintomi evidenti, come il dolore toracico e l'ansia opprimente), (3) un attacco di panico o ansia (un attacco di panico o ansia possono far prendere respiri rapidi e profondi, conosciuti come iperventilazione), (4) altre cause inusuali (parziale collasso del polmone, blocco in uno dei vasi sanguigni del polmone, raccolta di fluido vicino al polmone, complicazione del diabete nota come chetoacidosi diabetica). ...