Bernoccolo sulla pelle
Pelle | Dermatologia | Bernoccolo sulla pelle (Symptom)
Descrizione
Bernoccolo sulla pelle è qualsiasi urto anomalo o gonfiore sulla pelle. Molti si chiedono se piccoli dossi o grumi sul corpo sono qualcosa di cui preoccuparsi. La maggior parte dei grumi e gonfiori sono benigni (non cancerosi) e sono innocui, in particolare di quelli che si sentono morbidi e rotolano facilmente (lipomi).
Cause
Un nodulo o gonfiore che compare all'improvviso (più di 24 - 48 ore) ed è doloroso e di solito causato da una ferita o un'infezione.
Cause di grumi di pelle possono essere: lipomi che sono accumuli di grasso sotto la pelle, ingrossamento delle ghiandole linfatiche, di solito sotto le ascelle, collo e inguine, cisti, una sacca chiusa o sotto la pelle, che è rivestita con tessuto della pelle e contiene del liquido o materiale semisolido; escrescenze cutanee benigne come cheratosi seborroiche o neurofibromi, foruncoli, dolorose, urti rossi che di solito comportano un follicolo pilifero, mais o callo, causate da ispessimento della pelle in risposta alla continua pressione (ad esempio, da scarpe) e di solito si verificano in un dito del piede o nel piede, verruche, un virus della pelle che si sviluppa un ruvido, duro urto, di solito compare su una mano o un piede e spesso con piccoli puntini neri nella parte alta della curva, moli, pelle di colore, marrone chiaro, marrone o urti sulla pelle; ascesso , liquido infetto intrappolato in uno spazio chiuso, da cui non può sfuggire, il cancro della pelle (spot colorata o pigmentata che sanguina facilmente, cambia dimensione o forma, o croste e non guarire).
Diagnosi e trattamento
Noduli della pelle da trauma possono essere trattati con riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione, ma altri grumi dovrebbero essere esaminati da un medico. ...