Ulcere cutanee

Pelle | Dermatologia | Ulcere cutanee (Symptom)


Descrizione

Ulcere cutanee si riferisce alla dermatite da stasi e ulcere e rappresenta una serie di alterazioni cutanee che si verificano quando ci sono pozze di sangue (esegue il backup) nelle vene della parte inferiore della gamba.

L'insufficienza venosa è una condizione a lungo termine (cronica), in cui le vene hanno problemi di ritorno del sangue dalle gambe al cuore. Alcune persone con grave stasi venosa sviluppano la dermatite. Il sangue si accumula nelle vene della gamba. Le cellule del liquido e del sangue delle vene vengono filtrate nella pelle e altri tessuti. Questo può portare a prurito, che causa ulteriori cambiamenti nella pelle.

Segni di insufficienza venosa includono un dolore sordo o pesantezza alle gambe e dolore che peggiora stando in piedi. In un primo momento, la pelle delle caviglie e delle gambe può sembrare sottile. Macchie marroni possono svilupparsi lentamente sulla pelle. Quando si gratta la superficie, la pelle può diventare irritata o rotta. Può anche diventare rossa o gonfa, croccante o suppurativa.

Cause

Le ferite da cui derivano le ulcere possono essere causate da una varietà di fattori, ma la causa principale è una ridotta circolazione sanguigna. In particolare, le ferite e le ulcere croniche sono causate da cattiva circolazione, sia attraverso problemi cardiovascolari o di pressione esterna da un letto o una sedia a rotelle. Un tipo molto comune e pericoloso di ulcere cutanee sono causate da quelle che vengono chiamate piaghe da decubito sensibili, più comunemente chiamate piaghe da decubito e che sono frequenti nelle persone che sono costrette a letto o che fanno uso di sedie a rotelle per lunghi periodi. Altre cause che producono ulcere cutanee sono infezioni batteriche o virali, infezioni fungine e tumori. Malattie del sangue e ferite croniche possono portare a ulcere della pelle.

Ulcere venose degli arti inferiori a causa di una cattiva circolazione sanguigna o disturbi del flusso di sangue sono più comuni negli anziani.

Diagnosi e trattamento

Ulcere della pelle potrebbero richiedere molto tempo per guarire. Il trattamento è in genere al fine di evitare che l'ulcera si infetti, rimuovere qualsiasi scarico in eccesso, mantenere un ambiente umido, controllare l'edema, e alleviare il dolore causato da nervi e danni ai tessuti. Il trattamento per l'ulcera della pelle può includere bende protettive o stecche, crema antibiotica o unguenti, antibiotici per via orale così come vasche idromassaggio. Ulteriori trattamenti possono includere un intervento chirurgico per rimuovere il tessuto infetto dalla ulcera. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».