Frequenza cardiaca lenta

Petto | Cardiologia | Frequenza cardiaca lenta (Symptom)


Descrizione

La bassa frequenza cardiaca è associata al termine bradicardia. Ciò significa che il cuore batte troppo lentamente. Per la maggior parte delle persone, una frequenza cardiaca varia da 60 a 100 battiti al minuto. Se il cuore batte meno di 60 volte al minuto, il medico può diagnosticare bradicardia.

Cause

Un rallentamento del battito cardiaco è normale e può a volte essere un segno di buona forma fisica. Giovani adulti sani e atleti hanno spesso una frequenza cardiaca inferiore a 60 battiti al minuto.

In altre persone, la bradicardia è un segno di un problema con il sistema elettrico del cuore. Ciò significa che il pacemaker naturale del cuore non funziona correttamente, oppure che i percorsi elettrici del cuore sono interrotti. Nelle forme gravi di bradicardia, il cuore batte in modo costante e non pompare abbastanza sangue al corpo rapportato ai bisogni umani. La persona può quindi essere in pericolo di vita.

La bradicardia può essere causata, tra l'altro, dai cambiamenti del cuore risultati dall'invecchiamento o da malattie che colpiscono il sistema elettrico del cuore. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».