Lentezza- mancanza di vigilanza

Testa | Medicina Generale | Lentezza- mancanza di vigilanza (Symptom)


descrizione

Difficoltà di concentrazione è un evento normale per la maggior parte delle persone normali. Da un punto di vista neurologico, si presume che disturbo da deficit di attenzione sia una funzione del cervello in bambini, adolescenti e adulti, caratterizzati dalla presenza persistente di sintomi comportamentali e cognitivi come deficit di attenzione, iperattività e impulsività.

Problemi di concentrazione, se presenti in un grado eccessivo, sono tipici di determinate condizioni fisiche e psicologiche. La condizione caratteristica associata a difficoltà di concentrazione è da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), una condizione che è sempre più diagnosticata nei bambini che negli adulti, negli ultimi anni. Condizioni rare che interessano i problemi cerebrali ed emozionali, e i disturbi endocrini possono influenzare le funzioni cognitive dell'individuo modificando in tal modo la concentrazione.

Cause

Lo stress e l'affaticamento emotivo possono causare problemi di concentrazione nella maggior parte delle persone. I cambiamenti ormonali, come quelli sperimentati durante la menopausa o la gravidanza possono anche influenzare il modo di pensare e di concentrarsi. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».