Morsi di serpente
Generale o Altro | Medicina d'emergenza | Morsi di serpente (Symptom)
Descrizione
Sintomi di morsi di serpente dipendono dal tipo e delle dimensioni del serpente, dalla posizione della ferita nel corpo, e dall'età, dimensione e salute della vittima. Bambini hanno maggiori probabilità di avere gravi sintomi perché ricevono una maggiore concentrazione di veleno, a causa delle loro dimensioni corpo minori. Inoltre, non tutti i morsi di serpente comportano lo scarico di veleno nella vittima.
I veleni di serpente sono eme (provocano danno al sangue e in altri tessuti) o neurotossici (danni ai nervi). I cimbali, con l'eccezione di alcuni serpenti a sonagli Mojave hanno veleno emotossico. Il veleno potente di serpente a sonagli Mojave ha azione neurotossica. Serpenti corallo hanno anche veleno neurotossico.
Diagnosi e trattamento
Se una persona viene morsa da un serpente, è importante che lui o lei rimanga calma, immobilizzi il braccio o la gamba morsicata, e stia il più silenzioso possibile per impedire al veleno di diffondersi attraverso il vostro corpo.
La pulizia della ferita senza risciacquo con acqua, _ coprendola con un panno pulito e asciutto è molto utile. Si raccomanda inoltre di applicare una stecca per ridurre il movimento della zona interessata, che dovrebbe essere mantenuta abbastanza lenta in modo da non limitare il flusso sanguigno.
Un immediato aiuto medico, specialmente se l'area cambia colore, inizia a gonfiarsi o è dolorosa dovrebbe essere cercato. ...