Morso di ragno
Pelle | Medicina d'emergenza | Morso di ragno (Symptom)
Descrizione
Una preoccupazione principale del morso di un ragno è l'effetto del suo veleno. Un envenomation ragno si verifica ogni volta un ragno inietta veleno nella pelle. Veleni di ragno lavorano su uno dei due principi fondamentali, sono o neurotossici (attaccano il sistema nervoso) o necrotiche (attaccano i tessuti che circondano il morso, e, in alcuni casi, organi vitali e sistemi).
Morsi da tutti i tipi di insetti tossici creano reazioni locali associate: arrossamento, gonfiore, prurito e dolore. Assunzione che una lesione riportata è stato causata da un ragno è la fonte più comune di false notizie, che in alcuni casi hanno portato ad una diagnosi errata e maltrattamenti, con potenzialmente letali conseguenze.
Molti morsi di ragno, tra cui quelli di alcune specie pericolose, sono relativamente indolore in un primo momento e possono passare inosservati se non direttamente osservata. Le vittime dovrebbero essere preoccupate quando una reazione locale continua a peggiorare per più di 24 ore.
Diagnosi e trattamento
La maggior parte dei morsi di ragno sono innocui, e non richiedono alcun trattamento specifico. Il trattamento delle punture può dipendere dal tipo di ragno, quindi, la cattura del ragno o vivo, o in una condizione ben conservato, è utile.
Nel caso di morsi di ragni velenosi australiani, or agni brasiliani erranti, cure mediche immediate dovrebber essere cercate perchè in alcuni casi i morsi di questi ragni possono trasformarsi in una emergenza medica.
Il trattamento per morsi non velenosi comprende il lavaggio del morso con acqua e sapone e il ghiaccio per ridurre l'infiammazione. Analgesici e antistaminici possono essere utilizzati, tuttavia gli antibiotici non sono raccomandati se non c'è anche presente un'infezione batterica. ...