Filatura
Generale o Altro | - Altri | Filatura (Symptom)
Descrizione
Vertigini o filatura è una malattia caratterizzata da sensazione alterata che può progredire fino alla perdita di coscienza.
Vertigini sono una perdita di equilibrio e stabilità che si verifica più frequentemente per le persone anziane, ma può colpire entrambi i sessi a qualsiasi età. L'equilibrio del corpo è rappresentato dal sistema vestibolare dell'orecchio interno, costituito da tubi e sacchi pieni di liquido. Durante la deambulazione, il fluido in movimento e il suo livello viene rilevato e si trasmette alle cellule nervose del cervello che coordinano la verticalità del corpo.
I problemi che si verificano in questo sistema danno vertigini, ronzio nelle orecchie, vomito e nei casi più gravi, perdita di udito e non essere in grado di mantenere la posizione eretta.
Cause
Le persone che ricevono un duro colpo alla testa possono danneggiare l'orecchio interno che causa perdita di equilibrio. Infezioni virali o batteriche dell'orecchio possono causare vertigini forti. Vertigini temporanee possono essere causate da aspirina ordinaria, caffeina, alcol, sonniferi e nicotina.
Una vertigine è spesso benigna, e può essere una conseguenza di ipotensione ortostatica (calo della pressione sanguigna quando si passa rapidamente da una posizione sdraiata o seduta alla posizione in piedi), a disturbi vagali (rallentamento del battito cardiaco e caduta della pressione sanguigna), ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue), vertigine parossistica benigna, che ci fa a cercare una malattia otorinolaringoiatria, un brivido, un vertebro insufficiente.
Le vertigini possono avere altre cause, meno comuni ma più gravi: un disturbo del ritmo cardiaco o della conduzione, un attacco ischemico (ostruzione parziale o intermittente della circolazione cerebrale), un ematoma intracerebrale, soprattutto dopo un trauma o un tumore al cervello. Spesso, la vertigine benigna scompare a riposo. La loro persistenza, l'evoluzione dei disturbi potrebbe indicare un peggioramento della vertigine ed è un invito a visitare un medico.
Diagnosi e trattamento
A seconda della causa delle vertigini, i medici raccomandano trattamenti diversi, che vanno da antibiotici a esercizi che aiutano il paziente a sopportare vertigini. ...