Emorragia spontanea

Generale o Altro | Medicina Generale | Emorragia spontanea (Symptom)


Descrizione

Il sanguinamento si riferisce alla perdita di sangue e può verificarsi all'interno del corpo (internamente) o all'esterno (esternamente). Si può verificare: (i) all'interno del corpo quando ci sono perdite di sangue dai vasi sanguigni o dagli organi, (ii) all'esterno del corpo quando il sangue scorre attraverso un'apertura naturale (come la bocca, la vagina, o il retto), (iii) all'esterno del corpo dove il sangue scorre attraverso una rottura nella pelle.

L'assistenza di emergenza dovrebbe essere cercata per il sanguinamento spontaneo e se si sospetta un'emorragia interna. L'emorragia interna può rapidamente diventare pericolosa per la vita. I feriti gravi non sempre sanguinano spontaneamente e alcune lesioni relativamente minori, tra cui ferite sul cuoio capelluto, possono sanguinare copiosamente.

Cause

Il sanguinamento può essere causato da lesioni o può avvenire spontaneamente. Il sanguinamento spontaneo è più comunemente causato da problemi con le articolazioni o al tratto gastrointestinale o urogenitale.

Le persone che assumono farmaci anticoagulanti o presentano un disturbo della coagulazione come l'emofilia, possono sanguinare eccessivamente e in fretta perché il loro sangue non coagula correttamente. Il sanguinamento in queste persone richiede cure mediche immediate. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».