Diarrea

Natica Retto | Gastroenterologia | Diarrea (Symptom)


Descrizione

Rimozione di più di 3 morbide feci acquose al giorno si parla di diarrea acuta. La rimozione di due sole feci al giorno e la conseguente ripresa del transito normale è un problema comune e non richiede alcun trattamento. Diarrea acuta può essere un segno di altre malattie e deve essere seriamente considerata. I pazienti con diarrea possono perdere grandi quantità di fluido acquoso attraverso le feci che possono portare alla disidratazione e al disturbo dell'omeostasi - l'equilibrio necessario alla funzione normale del corpo. La disidratazione ha implicazioni gravi ed è la gravità è più alta nei bambini piccoli e anziani, situazioni che possono causare gravi malattie.

La diarrea è una condizione o un sintomo che può verificarsi a qualsiasi età. Negli adulti si verifica in media circa 4 volte all'anno.

La diarrea è nota per modificare le popolazioni rurali in particolare quelli che viaggiano per il paese e cambiano acqua e dieta come la loro possibile contaminazione con batteri, virus o parassiti. Anche viaggiare in paesi sottosviluppati può causare gli stessi problemi.

Cause

La diarrea può essere causata da un problema temporaneo come un autolimitanti infezioni intercorrenti - diarrea acuta, o può essere un problema cronica a causa di una grave malattia intestinale - diarrea cronica. Alcune delle cause di diarrea potrebbero essere: infezione batterica del tratto digerente, a causa della contaminazione di acqua i ceppi alimenti o bevande come Campylobacter, Salmonella, Shigella ed Escherichia coli, infezione virale. Molti virus causano diarrea come citomegalovirus, herpes simplex virus ed epatite. Il virus più comune che è coinvolto nel causare diarrea da rotavirus.

L'intolleranza alimentare può anche causare diarrea, un esempio comune è il lattosio, un componente di carboidrati di latte. Cause parassitarie coinvolgono i parassiti che possono contaminare acqua e cibo, in modo da infettare il tratto digestivo. I parassiti più comuni che vengono coinvolti sono: Giardia lamblia, Entamoeba histolytica e Cryptosporidium, diversi farmaci, come gli antibiotici, antiipertensivi, antiacidi contenenti magnesio.

Malattie infiammatorie intestinali, quali intestino irritabile e altre condizioni possono anche influenzare il normale funzionamento dell'intestino. Altre possibili cause di diarrea possono essere intervento chirurgico allo stomaco, colecistectomia, chirurgia del colon, leprocedure che possono indurre disturbi nella digestione degli alimenti. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».