Smettere di russare (russare)
Petto | Otorinolaringoiatria | Smettere di russare (russare) (Symptom)
Descrizione
Il russare si verifica quando la colonna di aria che entra attraverso la bocca o il naso nei polmoni, provoca la vibrazione del tessuto delle vie aeree. Solitamente questo accade a causa di ostruzione o restringimento delle vie aeree nel naso, bocca (cavità orale) o collo. Durante il sonno, l'aria ispirata entra attraverso la bocca o il naso e passa attraverso il palato molle (retro della parete superiore della bocca) per andare poi nei polmoni. La parte posteriore della bocca, dove la lingua e la gola superiore soddisfano il palato molle e dell'ugola (muscolo-scheletrico estensione sospesa allineando il bordo posteriore del palato molle nel pavimento bocca) è crollato. Se questa zona crolla abbastanza, le vie aeree si restringe o si blocca.
Cause
Ostruzione o restringimento delle vie aeree o interruzione del percorso di flusso d'aria, che rende il palato molle e fa vibrare l'ugola, e così colpisce la parte posteriore della gola causa il russare. Tonsille e adenoidi possono vibrare, causando il russare. Poiché le vie aeree si restringono, con entrambi i tessuti la vibrazione nel russare diventa più forte e rumoroso. Russare non avviene fuori sonno perché i muscoli della gola tengono fissato nella parte posteriore dei tessuti della gola. Durante il sonno i muscoli si rilassano, permettendo al tessuto il collasso. Le vie aeree si restringono o sono bloccate in diverse situazioni, tra cui: ipertrofia del tessuto nel naso, della bocca o della gola, tonsille cresciute in dimensioni sono una causa comune di russare nei bambini (come il raffreddore).
Il setto nasale deviato che perturba il flusso d'aria con il naso, la perdita del tono muscolare del collo, che permette collasso del tessuto, questo può avvenire in assenza di movimento o con l'età. Altri fattori che possono contribuire al verificarsi di russare sono: consumo di alcol, che porta alla inibizione parte del cervello che controlla la respirazione, questa inibizione causa eccessivo rilassamento della lingua e dei muscoli della gola, causando una parziale ostruzione del flusso d'aria, l'obesità, il deposito di grasso nel collo che si restringe le vie aeree, alcuni farmaci possono provocare sonnolenza o sono miorilassanti, come quelle adottati per le allergie, depressione o ansia. ...