Naso chiuso
Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Naso chiuso (Symptom)
Descrizione
Naso chiuso o congestione nasale è un termine che si riferisce alla ostruzione del flusso d'aria dentro e fuori dal naso. Al contrario, il termine scarico nasale significa uno scarico (fluido) dalle narici.
Cause
La congestione nasale è più spesso il risultato di infiammazione e gonfiore dei tessuti che rivestono le cavità nasali e dei seni. Meno comunemente, ostruzioni anatomiche (come un setto deviato, corpi estranei) possono portare alla congestione nasale. L'uso prolungato di alcuni spray o gocce decongestionanti nasali può portare ad un peggioramento della congestione nasale.
Raramente, tumori delle vie nasali croniche o condizioni mediche possono provocare congestione nasale. Questo si riferisce alla presenza di secrezioni maggiori e di muco nelle narici, e di solito nasce da un comune raffreddore, una reazione allergica, infiammazione o infezione dei seni paranasali (sinusite). Infezioni dei seni paranasali sono infezioni causate da un agente patogeno (virus, batteri o funghi) che cresce nel seno e provoca il blocco intermittente ostio del seno.
Il più delle volte, il naso chiuso nei bambini si verifica a causa di aumento polipi. E la causa più comune di blocco nel naso negli adulti è un setto deviato. I polipi sono parte di una catena e si gonfiano immunità nei bambini per autodifesa nei periodi di raffreddore. Per rafforzare l'immunità è un bene per un bambino propri anticorpi per combattere contro la tonsillite tre ai quattro anni pusfilled, tonsillite solo gola rossa. I polipi crescono a causa di malattie da virus e raffreddori ripetuti, perché aumentano il volume per produrre più anticorpi. Quando i polipi crescono troppo impediscono la respirazione attraverso il naso, le orecchie e la ventilazione, causando disturbi uditivi. Bisognerebbe operare i polipi quando questi bloccano la respirazione.
Diagnosi e trattamento
Di solito, un intervento chirurgico per rimuovere i polipi non è laser, ma il metodo classico. Negli adulti, la causa più comune di naso chiuso è un setto deviato. La parete divisoria tra le narici chiamati setto è molto spesso falsa, e il percorso di ingresso è disturbato. In tali casi, quando il difetto di respirazione attraverso il naso è significativo, ci deve essere un intervento correttivo, per raddrizzare la parete del naso. ...