Gonfiore delle gambe
Gambe | Medicina Generale | Gonfiore delle gambe (Symptom)
Descrizione
Il gonfiore delle gambe è un segno di accumulo di liquidi o gonfiore del tessuto o di articolazione della gamba. L'infiammazione può verificarsi ovunque lungo la gamba, comprese cosce, ginocchia, polpacci, caviglie e piedi.
Cause
Un lieve gonfiore è un evento comune dopo essere stati in piedi per lungo tempo, soprattutto in climi caldi. Il gonfiore delle gambe, noto anche come edema, può derivare da infezioni gravi, traumi, disturbi circolatori, disturbi cardiaci (cuore) e altri processi anomali.
A seconda della causa il gonfiore alle gambe può essere di breve durata e scomparire rapidamente, come quando si verifica dopo essere stati in piedi o seduti per lungo tempo durante un lungo volo. L'infiammazione cronica o gonfiore alle gambe che si accumula nel corso del tempo, indica spesso una condizione potenzialmente grave come l'insufficienza cardiaca congestizia o malattie cardiovascolari. Il gonfiore delle gambe può anche essere causato da condizioni ortopediche, come un osso rotto.
Il gonfiore delle gambe può essere accompagnato da altri sintomi a seconda della malattia, disturbo o condizione sottostanti. Ad esempio, il gonfiore delle gambe a causa di insufficienza cardiaca congestizia può verificarsi associato a mancanza di respiro. Il gonfiore delle gambe a causa di una infezione può essere accompagnato da febbre, arrossamento e calore intorno alla zona colpita.
Diagnosi e trattamento
Poiché il gonfiore delle gambe può essere un sintomo di una minaccia per la vita, ci si dovrebbe rivolgere immediatamente alle cure mediche e parlare con il proprio medico a proposito dei sintomi. ...