Tearing (lacrimazione)
Occhi | Oftalmologia | Tearing (lacrimazione) (Symptom)
Descrizione
Lacrimazione degli occhi si verifica quando il corpo produce più lacrime che perde attraverso l'evaporazione o il drenaggio.
Cause
Occhi che lacrimano o eccesso di lacrimazione possono accadere naturalmente in risposta alle emozioni o al freddo o al vento. In caso contrario, una persistente lacrimazione può avere molte cause, tra cui le allergie e le infezioni. Un dotto lacrimale bloccato è una causa comune di lacrimazione. Complicazioni da occhi asciutti o irritazione oculare possono innescare il rilascio di una grande quantità di lacrime, nel tentativo di lubrificare gli occhi. Le lacrime in eccesso sopraffanno il sistema di drenaggio, causando lacrimazione degli occhi.
Se la lacrimazione degli occhi non si risolve da sola, un oculista può determinare e trattare la causa.
Nei bambini, la causa più comune di persistenti occhi acquosi è un condotto bloccato o non completamente aperto. Un dotto lacrimale bloccato è comune anche tra gli adulti più anziani. Gli anziani hanno anche più probabilità di avere gli occhi asciutti e il rilassamento dei muscoli che tengono la parte interna della palpebra piatta contro l'occhio. Entrambe queste condizioni possono portare a occhi acquosi. Lacrime normalmente scaricano nel naso attraverso piccole aperture (puncta) nella parte interna dei coperchi vicino al naso. Se la palpebra non si trova piatta contro la superficie dell'occhio, le lacrime non possono raggiungere il puncta per drenare nel naso, in modo da piscina e può essere eseguito sopra il coperchio. ...